Norme per l’iscrizione all'Aici

    per fare domanda di iscrizione all'Aici, un istituto deve avere i seguenti requisiti (art. 4 dello statuto):

    - riconoscimento giuridico
    - costituzione da almeno 5 anni
    - accertata attività di ricerca scientifica svolta con continuità
    - rilievo scientifico del patrimonio documentario e sua fruibilità


    Inoltre, l'istituto deve avere un'attività continuativa nel campo dell'organizzazione di convegni, seminari, ecc.

    La richiesta di adesione da parte del legale rappresentante dell'istituto va indirizzata al Presidente dell’Aici - presso la Fondazione Basso, via Dogana Vecchia 5 00186 Roma. Nella richiesta va dichiarato che l'ente possiede i requisiti richiesti e vanno inviati in allegato lo statuto e una sintesi illustrativa delle caratteristiche dell'ente stesso.
    Sulle richieste di adesione decide l'assembla dei soci, che si riunisce due volte l'anno.

    La quota di iscrizione è di 100 euro

    La quota di adesione annuale è di € 258,23

    Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.