Notizie dagli istitutiFondazione Luigi Einaudi per studi di politica ed economiaGli Accordi di Abramo: una speranza per il futuro – Fondazione Luigi Einaudi

Gli Accordi di Abramo: una speranza per il futuro – Fondazione Luigi Einaudi

In un anno così difficile, una luce di concreta speranza è stata accesa dagli Accordi di Abramo. Un importante obiettivo è stato raggiunto per la pace e la cooperazione in un’area tanto rilevante del mondo.
 
La Fondazione Luigi Einaudi Onlus, in linea con la sua mission, è lieta di organizzare un appuntamento di grande rilievo culturale sul tema. “Gli Accordi di Abramo: una speranza per il futuro” è il convegno che avrà luogo in data lunedì 1° febbraio 2021, ore 17.00, sulla piattaforma Zoom.
 
Il Convegno rappresenterà l’occasione per una riflessione con i protagonisti della straordinaria svolta storica che sta affermandosi con una vera diplomazia di pace. Obiettivo del dibattito, suddiviso in due panel, è quello di discutere sia i punti chiave e le prospettive dell’attuazione degli Accordi, sia la promozione della sicurezza nel Medio Oriente. Il dibattito si focalizzerà, inoltre, sulle egualmente importanti analisi e proposte relative alla cooperazione in settori quali investimenti, turismo, sicurezza, telecomunicazioni, tecnologia, salute, energia, cultura e ambiente, sia all’interno della regione di riferimento che in tutti gli Stati europei e in Italia.
 
L’evento sarà coordinato dall’Amb. Giulio Terzi di Sant’Agata e dell’On. Fiamma Nirenstein, porterà il saluto introduttivo il Presidente della FLE Giuseppe Benedetto, interverranno gli Ambasciatori degli Emirati Arabi Uniti, Marocco, Bahrein e Israele, nonché altre illustri personalità.
 
Il Convegno si terrà nelle lingue italiana e inglese, e la Fondazione Luigi Einaudi avrà cura della traduzione simultanea degli interventi, dall’inglese all’italiano e dall’italiano all’inglese. Dopo ciascun panel, è inoltre prevista una breve sessione di Q&A.
 
L’evento sarà in diretta sui social network della Fondazione Luigi Einaudi Onlus.
 

 
a

Indirizzo: Via della Dogana Vecchia 5 – 00186, Roma

Telefono: +39 06.6879953 / Fax: +39. 06 68307516

Mail: segreteria@aici.it

Webmaster: supporto@aici.it