NewsletterCivic Europe – Idea Challenge 2021: Bando per il sostegno a progetti di cittadinanza

Civic Europe – Idea Challenge 2021: Bando per il sostegno a progetti di cittadinanza

Il bando, aperto dal 15 marzo fino al 31 aprile pv., offre ai vincitori l’opportunità di ricevere un finanziamento e la possibilità di entrare a far parte di un ambiente collaborativo e stimolante che permetta agli attori della società civile di affrontare le sfide del contesto locale attraverso idee sostenibili e con un impatto a lungo termine sul territorio.
 
Civic Europe è un incubatore di idee e progetti di attivismo civico con un forte radicamento nei Paesi dell’Europa centrale, orientale e meridionale. E’ un’iniziativa di MitOst e Fondazione Sofia Platform con il sostegno di Stiftung Mercator.
 
Ogni anno Civic Europe lancia un bando di idee – Idea Challenge – con l’obiettivo di promuovere le organizzazioni della società civile e rafforzare iniziative di cittadinanza attiva, soprattutto in quelle regioni d’Europa caratterizzate da bassa alfabetizzazione civicae mancanza di infrastrutture civiche, con l’obiettivo di rafforzare la coesione sociale e di aiutare i cittadini a far sentire la propria voce anche nei confronti delle autorità locali e dei decisori politici.
 
La caratteristica peculiare di questo bando è quella di offrire ai vincitori non solamente un’opportunità di finanziamento, ma anche un ambiente collaborativo e stimolante che permetta agli attori della società civile di affrontare le sfide del contesto locale attraverso idee sostenibili e con un impatto a lungo termine sul territorio.
 
Il bando offre un contributo di € 50.000‚ senza cofinanziamento‚ e un accompagnamento e mentoring dal punto di vista amministrativo e gestionale del progetto. Il bando da priorità ai progetti che si realizzano in piccole città‚ paesi e/o aree rurali piuttosto che in grandi agglomerati urbani.
 
[vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” text_align=”left” box_shadow_on_row=”no”][vc_column][no_button size=”big_large” style=”white” button_hover_animation=”default” icon_pack=”” target=”_self” font_style=”normal” text=”Approfondisci la notizia” link=”https://civic-europe.eu” color=”#ffffff” hover_color=”#f2f2f2″ border_color=”#efefef” background_color=”#cfb07e” hover_background_color=”#9c896b” border_radius=”2″][/vc_column][/vc_row]
a

Indirizzo: Via della Dogana Vecchia 5 – 00186, Roma

Telefono: +39 06.6879953 / Fax: +39. 06 68307516

Mail: segreteria@aici.it

Webmaster: supporto@aici.it