NewsAdesione presidente nazionale Aici Valdo Spini alla manifestazione per l’Ucraina

Adesione presidente nazionale Aici Valdo Spini alla manifestazione per l’Ucraina

Comunicato stampa

Ucraina. Firenze

 

Il presidente nazionale dell’Aici, (Associazione delle Istituzioni Culturali Italiane) Valdo Spini ha espresso la sua adesione alla manifestazione odierna delle città di Europa per la pace e per la solidarietà con l’Ucraina.

 

“Chiediamo un immediato cessate il fuoco per i drammatici motivi umanitari che sono di fronte ai nostri occhi e che mettono in pericolo le condizioni stesse di vita di milioni di esseri umani; chiediamo che riprendano e si sviluppino le trattative tra il governo dell’Ucraina e il governo Russo cui potrà seguire un più generale accordo sui problemi della sicurezza in Europa.

 

Chi è in grado di svolgere opera di mediazione lo faccia-aggiunge Spini- Non va peraltro dimenticata la richiesta del Presidente ucraino Zelenski di un incontro diretto con il presidente russo Putin che lo stesso ministro degli esteri Lavrov non ha negato in via di principio. 

 

Come espressione della società civile – conclude Spini-siamo a Firenze con le città di Europa a dimostrare per la pace e i diritti dei popoli, degli uomini e delle donne.”

a

Indirizzo: Via della Dogana Vecchia 5 – 00186, Roma

Telefono: +39 06.6879953 / Fax: +39. 06 68307516

Mail: segreteria@aici.it

Webmaster: supporto@aici.it