La Fondazione Giuseppe Di Vagno e Rai Radio3 Scienza insieme per la prima edizione del Premio Rossella Panarese
La Fondazione “Giuseppe Di Vagno (1889-1921)” promuove in collaborazione con Rai Radio3, e con il sostegno della Regione Puglia, la Città di Bari e la Città di Conversano il premio in memoria della giornalista e divulgatrice scientifica Rossella Panarese, autrice e conduttrice di Rai Radio3 Scienza, scomparsa nel marzo 2021. Il Concorso è rivolto agli studenti e alle studentesse delle Istituzioni Scolastiche Secondarie di secondo grado, statali e paritarie della Regione Puglia. Gli studenti potranno partecipare per gruppi di lavoro, composti dai 5 agli 8 componenti.
I partecipanti al Concorso sono invitati a produrre podcast originali che abbiano esclusivamente quale tema la scienza anche nelle sue molte possibili interazioni con società e altri campi del sapere. Radio3 Scienza si impegna ad assistere le scuole iscritte con supporto teorico, formazione e tutoring.
Il tema per la prima edizione 2023 è: “Cambiamento climatico e riscaldamento globale: il tempo delle scelte”. L’iscrizione al Concorso avverrà ad opera dell’Istituto scolastico cui la squadra/le squadre appartengono, tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo fondazionegiuseppedivagno@gmail.com, dal 15 novembre al 20 dicembre 2022, l’oggetto dovrà riportare: Iscrizione Premio Rossella Panarese.
Lascia un commento