NewsComunicato del presidente Valdo Spini in relazione all'incontro del 4 marzo delle associazioni culturali con il sottosegretario al mibact Anna Laura Orrico

Comunicato del presidente Valdo Spini in relazione all'incontro del 4 marzo delle associazioni culturali con il sottosegretario al mibact Anna Laura Orrico

Riunione del 4 marzo 2020
 
Anche per le Fondazioni e per gli Istituti culturali si verificheranno gli effetti negativi a causa della epidemia del coronavirus. 
 
In particolare si prevede una difficoltà dal punto di vista delle donazioni delle imprese e dei privati. Va anche messa in conto la rarefazione delle iniziative, conferenze, proiezioni e manifestazioni pubbliche in generale e l’eventuale chiusura al pubblico delle biblioteche con le conseguenti difficoltà per chi percepisce quote associative.
 
Per tutte queste ragioni appare opportuno accelerare le procedure di conferimento di liquidazione dei contributi previsti dei bandi già scaduti (art. 8 contributi annuali e contributi convegni libri).
 
Si da atto della tempestiva pubblicazione del bando della tabella triennale con scadenza il 30 aprile e si chiede che ci si attrezzi anche per la sollecita definizione dei contributi da esso previsti e la loro sollecita liquidazione. 
 
Valdo Spini, Presidente AICI