NewsConvocazione assemblea soci Aici

Convocazione assemblea soci Aici

A norma dell’art. 10 dello statuto, l’assemblea dei soci dell’Aici è convocata per venerdì 15 aprile alle 14.00 presso la sala conferenze della Fondazione Basso (via della dogana vecchia 5 roma), con il seguente ordine del giorno

  1. relazione annuale del presidente;
  2. ammissione di nuovi soci;
  3. comunicazioni sulla III conferenza nazionale dell’Aici (“Italia è cultura”) (Lucca, 10-12 novembre 2016);
  4. comunicazioni sul gruppo di lavoro in materia di revisione del sistema dei contributi agli istituti;
  5. proposta di modifica dello statuto avanzata dal comitato esecutivo;
  6. approvazione del bilancio consuntivo e comunicazioni del tesoriere;
  7. riepilogo delle scadenze statutarie;
  8. varie ed eventuali.

A norma dell’art. 7 dello statuto “l’assemblea dei soci è costituita dall’insieme dei soci in regola con il pagamento delle quote” (sono cioè questi i soci che hanno diritto di voto).
 
A norma dell’art. 4 dello statuto sulle ammissioni di nuovi soci l’assemblea decide a maggioranza di due terzi dei votanti.
 
A norma dell’art. 13 dello statuto “le deliberazioni dell’assemblea recanti modifiche di statuto sono valide se approvate con la maggioranza dei soci aventi diritto, presenti anche tramite delega”. La proposta di modifica avanzata dal comitato esecutivo nella sua riunione del 17 dicembre 2015, di cui al punto 5 dell’ordine del giorno, è del seguente tenore: All’art. 5 aggiungere in fine il seguente periodo: “Il mancato versamento della quota per tre annualità consecutive comporta la decadenza dalla qualità di socio”.
 
La riunione dell’assemblea sarà preceduta da una riunione del comitato esecutivo alle ore 12.00.
 
La riunione dell’assemblea non si protrarrà oltre le ore 16, quando avrà luogo una riunione del direttivo e quindi dell’assemblea del cric.