La Festa del 25 aprile a Casa Cervi
La Festa del 25 aprile a Casa Cervi è un evento entrato nella consuetudine della Festa della Liberazione a livello nazionale. Migliaia di cittadini da tutta Italia, da ormai 15 anni, hanno scelto Casa Cervi come luogo prediletto per celebrare questa festa nazionale, in maniera antiretorica e conviviale, tra musica e grandi ospiti istituzionali, dal mondo della cultura e della cittadinanza attiva. Un’importante novità di quest’anno riguarda la vigilia della Liberazione, martedì 24 aprile 2018, con una serata tutta dedicata alla Costituzione, nel 70° Anniversario della sua entrata in vigore.
La Vigilia della Liberazione dalle ore 20.00 alle ore 2.00
TUTTA LA COSTITUZIONE A VOCE ALTA… venite ad incontrarla.
La lettura integrale della Carta Costituzionale dentro e fuori Casa Cervi, in occasione del 70° Anniversario della sua entrata in vigore.
Con MAURIZIO VIROLI, filosofo politico e PAOLO PAPOTTI, ANPI formazione
Dal 25 aprile di Casa Cervi sono passate moltissime cariche dello Stato, personalità nazionali ed internazionali, artisti impegnati, ma soprattutto moltissimi cittadini che animano una giornata di festa con uno spirito unico, impossibile da ritrovare altrove: l’importanza di una data del calendario civile, in un luogo altamente simbolico, con l’atmosfera di un ritrovo spontaneo e familiare a misura di ogni età e sensibilità.
Anche quest’anno insieme a tantissimi volontari, associazioni, ospiti autorevoli e partecipazioni internazionali, ed un ricco programma di eventi per l’edizione 2018 nel 73° Anniversario della Liberazione e nel 70° della Costituzione italiana. Come di consueto, il programma di eventi è in costante evoluzione fino agli ultimi giorni, ma abbiamo il piacere di annunciare in anteprima i primi importanti ospiti e il PROGRAMMA della Festa della Liberazione 2018 a Casa Cervi.
Clicca qui per il programma ed ulteriori dettagli.