Notizie dagli istitutiFondazione Circolo Fratelli Rosselli14 settembre 2022 – Prometeo: Quale Cultura, per cosa e per chi

14 settembre 2022 – Prometeo: Quale Cultura, per cosa e per chi

Conferenza Stampa 14 settembre 2022, ore 12.30, Museo Adi Milano

Piazza Compasso d’Oro 1, 20154 Milano
(ingresso da via Ceresio 7 – Via Bramante 42)

 

PROMETEO

QUALE CULTURA, PER COSA E PER CHI

Il prossimo 14 settembre, con la presentazione del numero 159 di Prometeo (trimestrale di scienze e storia della Mondadori, che è in edicola proprio quel giorno), un nutrito gruppo di intellettuali farà il punto sullo stato della cultura nel nostro Paese, sui problemi, sulle prospettive e le possibilità di rilancio da intraprendere. Un tema caldo anche nel vivo della campagna elettorale.

Armando Massarenti, Severino Salvemini e Valdo Spini, che saranno presenti alla conferenza stampa, sono gli autori di un inserto speciale dedicato al tema, che viene analizzato da diverse angolature.

Assieme a loro saranno presenti anche Sabina Pavone, che fa parte della Direzione Scientifica della rivista, Gabriella Piroli, che la dirige e Andrea Cancellato, nella doppia veste di ospite in quanto direttore del Museo e di presidente di Federculture.

All’evento sono invitate anche alcune figure istituzionali, che avranno modo di interloquire con i relatori.

Il numero di Prometeo in edicola il 14 settembre offre ai lettori moltissimi contributi di alta divulgazione – tra i quali la ricostruzione storica a più voci della marcia su Roma, di cui quest’autunno ricorre il centenario – oltre a un numero cospicuo di altri servizi e di recensioni originali.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *