NewsDialogando con Flavia Piccoli Nardelli, presidente dell’Associazione delle istituzioni di cultura italiane (AICI)
Flavia Piccoli Nardelli

Dialogando con Flavia Piccoli Nardelli, presidente dell’Associazione delle istituzioni di cultura italiane (AICI)

Dialogando con Flavia Piccoli Nardelli, presidente dell’Associazione delle istituzioni di cultura italiane (AICI) su MinervaWeb, rivista online della Biblioteca “Giovanni Spadolini“. A cura del Settore orientamento e informazioni bibliografiche.

Dopo le ‘conversazioni’ col mondo scientifico e associativo, la nostra rubrica si arricchisce del contributo di un’associazione non di singoli studiosi o professionisti, bensì di enti: gli istituti culturali privati rappresentati dall’Associazione delle istituzioni di cultura italiane (AICI), costituita nel 1992 per «tutelare e valorizzare la funzione delle Istituzioni di cultura, nelle quali la Costituzione della Repubblica riconosce una componente essenziale della comunità nazionale» (art. 2 dello Statuto).

Ringraziamo per il testo l’attuale presidente AICI, l’on. Flavia Piccoli Nardelli, già attiva alla Camera dei deputati nelle legislature XVII e XVIII, in particolare nella Commissione Cultura, scienza e istruzione, di cui è stata presidente dal 21 luglio 2015 al 22 marzo 2018.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *