Notizie dagli istitutiFondazione Istituto Piemontese Antonio GramsciEzio Bosso: The Four Letters String Quartet n. 4 – Martedì 25 Aprile

Ezio Bosso: The Four Letters String Quartet n. 4 – Martedì 25 Aprile

Martedì 25 Aprile 2023, ore 18.30 | Polo del ‘900 – Sala ‘900 | via del Carmine 14, Torino

Il Quartetto Liria del Conservatorio statale di musica Giuseppe Verdi esegue il quartetto d’archi composto nel 2006 da Ezio Bosso: The Four Letters String Quartet n. 4.
Pubblicato per la prima volta il 13 settembre 2022 in occasione del cinquantunesimo compleanno del Maestro, il lavoro è ispirato alle lettere di quattro partigiani condannati a morte tra il 1943 e il 1944.

Ad aprire il concerto, assieme alle letture delle quattro lettere, anche quella di una lettera inedita di un partigiano condannato a morte, custodita nell’archivio dell’Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea “Giorgio Agosti”. Letture eseguite dagli allievi e dalle allieve dell’Accademia teatrale Mario Brusa.

Nell’ambito delle iniziative per il 25 aprile 2023.

In collaborazione con: ANPI, Istoreto, Museo Diffuso della Resistenza, Polo del ‘900.

Con il contributo del:  Comitato Resistenza e Costituzione per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana della Regione Piemonte

 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
CLICCA QUI PER PRENOTARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *