
Presentazione “La città della post-pandemia – I servizi di prossimità verso la rigenerazione nella smart city” – 14 marzo
“La città della post-pandemia I servizi di prossimità verso la rigenerazione nella smart city” presentazione del volume di Francesco Alessandria venerdì 14 marzo alle ore 17 presso la sede della FGM a Cosenza
La FGM presenterà il volume di Francesco Alessandria dal titolo “La città della post-pandemia I servizi di prossimità verso la rigenerazione nella smart city”.
Francesco Alessandria è architetto, docente in diverse università e attualmente consulente presso la presidenza del consiglio dei ministri.
Il testo offre una riflessione sui principali servizi di prossimità di cui ha bisogno il cittadino, la cd città dei 15 minuti. E consente di approfondire sull’ organizzazione di una città a misura di cittadino per quanto riguarda i servizi sanitari primari accessibili alle fasce deboli, ai centri sociali alle biblioteche di quartiere, agli oratori, ai mercati rionali, alle scuole, agli spazi verdi alla viabilità e alle attività commerciali.
Insieme all’autore ne discuteranno Elio Costa, magistrato e già sindaco di Vibo Valentia, Maria Pia Funaro, ingegnere e già vice sindaco di Cosenza, Salvatore Giorno, avvocato e dirigente politico, e Domenico Passarelli, urbanista e docente universitario.
L’evento introdotto da Giacomo Mancini, vicepresidente della FGM, è in calendario per venerdì 14 marzo alle ore 17 presso la sede della FGM a Cosenza.

Lascia un commento