NewsletterSFI – Convegno “Fare filosofia in italiano. Linguisti e filosofi si confrontano su pensatori in lingua italiana”

SFI – Convegno “Fare filosofia in italiano. Linguisti e filosofi si confrontano su pensatori in lingua italiana”

La Società Filosofica Italiana e l’Accademia della Crusca hanno organizzato la seconda edizione del Convegno “Fare filosofia in italiano. Linguisti e filosofi si confrontano su pensatori in lingua italiana”, che si terrà lunedì 22 novembre 2021, dalle ore 15.00, e martedì 23 novembre 2021, dalle ore 10.00, presso l’Accademia della Crusca, via di Castello 46, Firenze, FI.

 

Il Convegno vede il coinvolgimento di linguisti e filosofi che dialogano sui pensatori in lingua italiana, da Dante, Speroni-Pomponazzi, Bruno a Campanella, Machiavelli e Galileo.

 

Per partecipare seguire le indicazioni riportate in locandina.  Per info segreteria@crusca.fi.it. Il codice SOFIA dell’iniziativa è 96052.

 

[vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” text_align=”left” box_shadow_on_row=”no”][vc_column][no_button size=”big_large” style=”white” button_hover_animation=”default” icon_pack=”” target=”_self” font_style=”normal” text=”Approfondisci” link=”https://www.sfi.it/N849/convegno-fare-filosofia-in-italiano-linguisti-e-filosofi-si-confrontano-su-pensatori-in-lingua-italiana.html” color=”#ffffff” hover_color=”#f2f2f2″ border_color=”#efefef” background_color=”#cfb07e” hover_background_color=”#9c896b” border_radius=”2″][/vc_column][/vc_row]