Società Filosofica Italiana – Call for paper Congresso mondiale di Filosofia
Sotto la responsabilità congiunta di SFI (Società Filosofica Italiana) Fisp (International Federation of Philosophical Societies) e Università La Sapienza, il Congresso Mondiale di Filosofia 2024 “Filosofia oltre i Confini” intende stimolare la riflessione scientifica e pubblica sul futuro delle nostre società.
La XXV edizione del World Philosophy Congress si svolgerà a Roma, dall’1 all’8 agosto 2024, ed è stata da poco indetta la “”Call for paper”” per la submission di contributi aderenti al tema del Congresso e relativi a una delle 89 sezioni tematiche predisposte. Gli articoli, corredati da abstract e parole chiave, possono essere scritti in una delle lingue ufficiali del Congresso (Chinese, English, French, Germany, Italian, Russian, Spanish) e non devono superare i limiti di parole indicati nelle Guidelines.
La submission avviene tramite il sito del Congresso (https://wcprome2024.com/paper/) e la scadenza è il 23 novembre 2023. Il Congresso rappresenta un’opportunità unica per presentare e condividere diverse prospettive filosofiche e per incorporare la riflessione teorica nella realtà attuale del nostro tempo, affrontando le sue principali preoccupazioni etiche, sociali, politiche, religiose e spirituali.
Lascia un commento