NewsletterFondazione Vera Nocentini – Calcio e Politica. Quando il pallone incontra il potere

Fondazione Vera Nocentini – Calcio e Politica. Quando il pallone incontra il potere

Il 12 dicembre alle ore 17:30 si terrà presso il Polo del ‘900 di Torino l’incontro “Calcio e politica. Quando il pallone incontra il potere”.

Dialogano Darwin Pastorin (giornalista), Maurizio Crosetti (giornalista), Matteo Fornara (autore di “Il Genio e la Tigre. Balkani, Feroikeli e altre storie”, Urbone Publishing 2021), Fabien Archambault (autore di “Il controllo del pallone. I cattolici, i comunisti e il calcio in Italia (1943-anni Settanta)”, Le Monnier 2022) ed Enrico Miletto (autore di “Invasione di campo.Trieste e il calcio agli albori della Guerra fredda”, «Rivista Storica Italiana», n. 1, 2022).

Modera Stefano Tallia (presidente Ordine dei Giornalisti del Piemonte). Saluti di Marcella Filippa (direttrice Fondazione Nocentini)

L’incontro avrà valenza formativa nell’ambito della Formazione Professionale Continua (FPC) per gli iscritti all’Ordine dei giornalisti. È organizzato dalla Fondazione Vera Nocentini e dall’Ordine dei giornalisti del Piemonte. In collaborazione con BIFF – British Irish Film Festival; Centro studi sul giornalismo “Gino Pestelli”

Con il patrocinio di: Dipartimento di Studi Storici dell’Università degli Studi di Torino; Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne dell’Università degli Studi di Torino; Rappresentanza in Italia della Commissione Europea – Ufficio di Milano.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *