NewsletterSocietà Filosofica Italiana – call for paper

Società Filosofica Italiana – call for paper

Con il convegno “Le parole della filosofia: le metamorfosi del vocabolario del pensiero nella storia” (che si terrà a Napoli dal 17 al 19 aprile 2023, presso l’Accademia Pontaniana) la Società Filosofica Italiana intende promuovere una riflessione critica, in una prospettiva storica, su alcune delle parole che da secoli usiamo per descrivere non genericamente noi stessi e il mondo, ma specificamente la nostra relazione problematica con alcuni settori dell’esperienza e con alcune pratiche di pensiero.

Si richiedono contributi strettamente attinenti ai temi del Convegno e che rispettino tutte le indicazioni che si trovano nel Bando in allegato. Il testo delle comunicazioni dovrà essere rigorosamente attinente ai temi del Convegno, non potrà superare le 15.000 caratteri (spazi inclusi) e dovrà pervenire, via email, entro il 31 gennaio 2023, alla Segreteria Nazionale SFI (sfi@sfi.it) e alla Segreteria della Sezione napoletana “Giambattista Vico” (sfigbvico@gmail.com), con l’indicazione in oggetto “Comunicazione Convegno nazionale SFI 2023”.

Lo spazio “Comunicazioni” del convegno è riservato ai SOCI SFI, i quali non potranno presentare più di una comunicazione e dovranno essere in regola con gli obblighi sociali. Per iscriversi alla SFI contattare sfi@sfi.it o flaviapalmieri@sfi.it.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *