Notizie dagli istitutiIsacem-Istituto per la storia dell’Azione cattolicaSecondo seminario “Cattolici e violenza” – 26 maggio

Secondo seminario “Cattolici e violenza” – 26 maggio

L’Isacem promuove con l’Università degli studi di Roma Tor Vergata il secondo dei due seminari su Cattolici e violenza, dopo l’uscita dei volumi Una violenza “incolpevole”. Retoriche e pratiche dei cattolici nella Resistenza veneta (Viella, 2021) di Alessandro Santagata e «Sparate ma non odiate!». La legittimazione della lotta armata nella Resistenza dei giovani di Azione cattolica (Ave, 2022) di Andrea Pepe.

Il seminario, di cui si allega il programma, si terrà il 26 maggio alle ore 16.30 presso l’Isacem alla Domus Mariae, Aula Barelli, a Roma in via Aurelia 481, e sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social dell’Istituto.

Oltre agli autori, parteciperanno Marta Margotti (Università di Torino e presidente del Consiglio scientifico dell’Isacem) e Andrea Ciampani (Università Lumsa), con l’introduzione di Paolo Trionfini (Università di Parma e direttore dell’Isacem).

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *