NewsletterAda Prospero Marchesini Gobetti – Call for papers Giornata di studi

Ada Prospero Marchesini Gobetti – Call for papers Giornata di studi

La giornata di studi è organizzata dal Centro studi Piero Gobetti, istituto fondato a Torino nel 1961, da Ada Prospero Marchesini Gobetti, dal figlio Paolo Gobetti, da Carla Gobetti, dagli amici e collaboratori di Piero Gobetti.

Il Centro Gobetti custodisce l’archivio e la biblioteca di Ada Prospero, che ne fu anima e promotrice fino alla morte, nel 1968. Obiettivo della call e della giornata di studi, a cura di Antonella Fimiani, Elisiana Fratocchi e Marta Vicari, è favorire il confronto tra coloro che, su temi e a diversi gradi, si stanno occupando di Ada Prospero, mappare dunque gli studi e mettere a disposizione competenze del Centro studi, documenti dell’archivio e della biblioteca.

Al fine di organizzare coerentemente i diversi momenti di riflessione, si richiede di inviare un abstract di max. 2000 battute (riferimenti bibliografici esclusi), corredato da nota biografica, all’indirizzo: info@centrogobetti.it, specificando come oggetto della mail “Proposta Giornata di studi Ada Prospero”.

Scadenza per l’invio: domenica 2 luglio 2023, ore 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *